public/

Basket School Noci al torneo CSI Under 14

Come ogni anno, anche nel 2019 la Basket School Noci ha partecipato al torneo CSI. Domenica 27 gennaio, al Palafiore, è scesa in campo la formazione Under 14, con tanti giovani cestisti al debutto in una competizione ufficiale. La formazione nocese è stata inserita nel girone B del sud barese assieme a tante altre realtà interessanti del basket giovanile, come Freedom Toritto A.S.D. Pallacanestro, Mens Sana 2014 Rutigliano - A.S.D., ASD Centro Minibasket Conversano, A.S.D. Atletica Basket Putignano.

Una delle sfide più tirate ed emozionanti è stata senza dubbio quella andata in scena contro la Freedom Toritto A.S.D.; una gara giocata punto a punto, con le due squadre che si sono equivalse e hanno mostrato molto agonismo per 40 minuti abbondanti. Decisivo il tiro finale del giovanissimo Vanni Notarnicola, che ha cambiato l’inerzia della partita, regalando un’importante iniezione di fiducia a tutta la squadra biancoverde, che potrà così prepararsi al meglio per il prossimo incontro, quello contro l’ASD Atletica Basket Putignano.

Il bilancio attuale della squadra allenata da Francesco Intini e Pino Busco è piuttosto positivo. Nella griglia dei risultati ottenuti, infatti, figurano 2 importanti vittorie (contro Mens Sana 2014 Rutigliano e Freedom Toritto A.S.D Pallacanestro) e una sconfitta, maturata nel match contro l’ASD Centro Minibasket Conversano.

Info notizia

Altre di sport

13 maggio 2024

Pallamano, il bilancio del presidente Bientinesi

10 maggio 2024

Martellotta primo al Trofeo Valle d'Itria

10 maggio 2024

Dressage, il CI Monaci protagonista a Brindisi

Commenta questa notizia